Notizie sulla Russia

Calcio mondiale 2018, la Russia si candida

Calcio mondiale 2018, si candida la RussiaIl calcio mondiale diventa protagonista in Russia, un paese dalle grandi tradizione e competenze calcistiche. Secondo le agenzie di stampa internazionali, la Russia annuncia infatti al mondo la sua candidatura come paese ospitante della Coppa del mondo di calcio, per gli anni 2018 o i successivi 2022.

 
La popolazione russa annovera il calcio tra gli sport preferiti, “un progetto importante (afferma il ministro dello sport russo Vitaly Mutko, che presiede anche la Federcalcio russa), non solo per il calcio, ma per l'intero paese e ospitare la Coppa del Mondo significa essere in grado di esercitare un influsso positivo sulla gioventù del paese, generando ad una grande eredità economica”, ha detto.
 
Il presidente della FIFA Joseph Blatter incontrerà a breve il Primo Ministro russo Vladimir Putin, a Mosca, al fine di garantire il sostegno del governo russo. Insieme alla Russia troviamo altri candidati come Australia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Spagna e Portogallo, Qatar e  Stati Uniti. Tra questi, secondo i media locali russi il probabile principale rivale della Russia è l'Inghilterra, che non ha ospitato una Coppa del Mondo dal 1966. Sapremo come andrà a finire nel dicembre 2010.


Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...