Escursioni e itinerari in Russia

Crociera Mosca - San Pietroburgo

Crociera da Mosca a San PietroburgoUna crociera sulle acque del Volga e dello Svir da Mosca a San Pietroburgo diventa un’ottima occasione per esplorare alcuni villaggi dell’anello d’oro di Mosca, con monasteri e chiese dell’XI secolo. Rilassamento, emozioni naturalistiche ed architettoniche sono assicurato anche solo da uno sguardo al paesaggio; gli appassionati potranno anche pescare lungo le sponde dei laghi Onega e Ladoga.

Parte dell'itinerario del cosiddetto Anello d'Oro, subito fuori da Mosca, si trovano Sergiev Posad, capitale della Chiesa ortodossa russa, e la piccola cittadina di Uglich, fondata nel 1148. Uglich è molto affascinante con le sue tipiche case in legno, compresa la famosa chiesa Tsarevitch, costruita in memoria del figlio di Ivan il Terribile, che morì misteriosamente in questo luogo.

Sul lago Onega, il secondo lago più grande d’Europa, sorge l’isola di Kizhi, anch’essa colma di straordinari esempi di architettura antica in legno, tra i quali spicca la chiesa settecentesca della Trasfigurazione, con ben ventidue cupole, costruita interamente senza chiodi.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...