Sport in Russia

Golf in Russia

Golf in Russia | Sport in Russia | Storia Cultura Tradizioni Russia

Golf in Russia Fino a non molto tempo fa, in Russia, il golf era considerato più una novità che un serio sport professionistico. Oggi, con la recente aggiunta degli Open di Russia all'European Tour, molti russi stanno iniziando a vedere il golf per ciò che è realmente – uno sport che richiede abilità e pazienza e che può portare copiose ricompense. Molta gente, nei campi sempre più numerosi, si sta facendo strada nella ricerca delle peculiarità definitive del golf russo, seguendo i passi di coloro i quali, per primi, lo praticarono nell'antica Scozia.

Sembra che lo sport in Russia sia sempre stato reso popolare dalle figure dominanti della nazione. Il balletto e le altre antiche forme d'arte hanno sempre ricevuto un significativo sostegno dalla monarchia e, per questo motivo, diventarono presto alcune tra le più comuni attività culturali nella nazione. Non molto tempo fa Boris Yeltsin, il primo presidente della Russia odierna, prese in mano una racchetta da tennis, e dieci anni dopo il tennis è diventato popolarissimo tra i russi. Gli appassionati quindi sostengono che se le attuali cariche più alte dello stato dirigessero la propria attenzione verso il campo verde (“green”), il concetto di golf cesserebbe di apparire “straniero” agli occhi del popolo.

Se dovesse succedere o no, sembra che lo sport comunque stia guadagnando popolarità. Con la ricerca della prima elite golfista russa ancora in corso, si spera che un giorno la Russia possa essere in grado di competere nei tornei più importanti – come l'European Tour – portando gloria all'intera nazione.

Nel frattempo il golf russo sta lentamente raccogliendo seguaci, con l'apertura al pubblico di molti corsi di prima qualità. Tre corsi, in particolare, si consigliano per l'eccellente golf che offrono: il “Moscow City Golf Club”, il “Le Meridian Moscow Country Club” e il “Moscow Golf Club in Krylatskoe”.


Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...