In Russia con i bambini

Gorky Park

Gorky Park | In Russia con i bambini | Turismo Guide Alloggi Hotel

Gorky ParkIl Gorky Park è il parco-giardino più celebre di Mosca, situato vicino alla stazione metro Park Kultury, oltre il fiume Moskva; è diventato celebre grazie all’opera di Martin Cruz Smith, che ha ispirato un fortunato film. Il parco si estende per circa 300 acri ed è stato pensato, nel 1928, per unire un vecchio ospedale ai grandi giardini del Palazzo Nezkuchny.

Attualmente, nel parco vengono allestite giostre, fiere e i luoghi sono attrezzati per i giochi dei più piccoli; inoltre sono attrazioni fisse la ruota panoramica, che è posta lungo il fiume e che offre un panorama mozzafiato della città, e Barun, la navicella spaziale aperta a metà per permettere ai bambini una “esperienza del cosmo”. In inverno, e in genere nei mesi più freddi, poi, molti avvenimenti ruotano intorno al ghiaccio, come l’annuale festival di sculture di ghiaccio, organizzato ogni febbraio; inoltre, molti sentieri ghiacciati permettono a grandi e bambini di pattinare in mezzo al parco.

Durante l’estate, invece, piccoli aliscafi e barchette offrono una gita nel centro della città, luogo colmo di interessanti attrazioni, partendo da un molo nei pressi del parco stesso. Il parco è aperto tutti i giorni.

Indirizzo: Krymsky Val, vicino al Parco Kultury / Stazione della metro Oktyabrskaya.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...