Raggiungere la Russia

In aereo in Russia

In aereo in Russia | Raggiungere la Russia | Geografia Economia Clima Società

Raggiungere la Russia in aereoTra le opzioni più convenienti per raggiungere la Russia troviamo quella dell'aereo, in effetti il paese non è proprio dietro l'angolo e, a meno che non siamo tra coloro che scelgono una vera avventura, gli aeroporti si dimostrano essere il punto di partenza prediletto. La compagnia di bandiera russa è Aeroflot (in loco +7 095 753-5555 – 24 ore www.aeroflot.ru), in Italia 02-66987538 (Milano) e 06-4203851 (Roma), 041-2698484 (Venezia).

Sono tuttavia diverse le compagnie aeree di collegamento dagli aeroporti italiani, con voli diretti e di linea o voli indiretti con scalo: Lufthansa (in Russia: +7 095 737-6415, www.lufthansa.com), British Airways (www.britishairways.com), la Sibir (www.s7.ru) per esempio offre prezzi concorrenziali e biglietti acquistabili anche online.

Nelle partenze dall’Italia, le tariffe per i viaggi, andata e ritorno inclusi, si assestano intono ai 300 Euro, anche se si possono trovare offerte più vantaggiose; tra le compagnie più convenienti, vi è la Evolavia (www.evolavia.com - che effettua voli da Ancona), la WexGroup (www.wexgroup.it), che vola da Rimini e Napoli e la WindJet (w1.volanwindjet.it , che vola per Mosca e San Pietroburgo partendo da Forlì, Palermo, Catania.

Un’altra valida alternativa per arrivare nel paese è quella di atterrare in Estonia prendendo un bus Eurolines (www.eurolines.ru): da qui, con 12 dollari e cinque ore di viaggio, sarete a San Pietroburgo. I collegamenti per Tallin (Estonia) sono garantiti dalla EasyJet (www.easyjet.com) con partenze da Londra e Berlino. Ricordiamo che i cittadini della UE non hanno bisogno di un visto per soggiornare in Estonia. I collegamenti con Lettonia e Lituania, poi, sono garantiti dalla Ryanair (www.ryanair.com), che effettua voli con partenze a Londra e Berlino con destinazione Riga (in Lettonia) e Kaunas (in Lituania).

Un’altra offerta abbastanza economica è quella di partire per la Russia scegliendo aeroporti tedeschi: la Sibir (www.s7.ru) e la German Wings (www.germanwings.com) effettuano voli da Berlino, Cologna e Monaco proponendo per l’andata la tariffa di 150 dollari americani, tasse incluse.

La nostra compagnia di bandiera, l'Alitalia, offre collegamenti per Mosca e San Pietroburgo (per informazioni dettagliate www.alitalia.com).

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...