In Russia con i bambini

Lungo il Volga con la famiglia

Lungo il Volga con la famiglia | In Russia con i bambini | Turismo Guide Alloggi Hotel

Crociera sul fiume VolgaIl Volga nasce nei pressi meridionali di Mosca e sfocia nel Mar Caspio, dopo un percorso di più di duemila chilometri, creando un grande delta. Un’escursione in canoa o una piccola crociera in barca sono due dei tanti modi divertenti e particolari per visitare tutti i luoghi interessanti che si snodano attorno a questo importante canale di comunicazione e di commercio: tra le città più illustri bagnate dal Volga, vi suggeriamo una visita a Shiryaeva, Ulyanovsk, località natale di Lenin, Kazan, ossia l’arcaica città Tartara, Volvograd, San Pietroburgo e Novgorod.

Durante queste escursioni, coglierete sicuramente l’occasione per apprezzare la natura selvaggia, il patrimonio storico russo e magari stringerete anche qualche sincera amicizia! Inoltre, un giro della Russia attraverso il Volga è un eccellente modo per visitare i luoghi salienti del Paese, prendendo magari anche qualche lezione di russo, servizio proposto a bordo da alcune compagnie. Le crociere vengono organizzate da giugno a settembre, e le imbarcazioni che percorrono il Volga partono e arrivano a Mosca. Tra le tante aziende, una delle più affidabili e la Intrav, che offre anche il pacchetto della Crociera sul fiume degli Zar; per altre informazioni, potete visitare il sito www.intrav.com.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...