Raggiungere la Russia

Raggiungere la Russia in treno

Raggiungere la Russia in TrenoPrendere il treno per arrivare in Russia potrebbe essere un’altra alternativa valida per spostarsi. La stazione ferroviaria europea più conveniente da dove intraprendere il viaggio è quella di Berlino, che propone diverse combinazioni di tragitti.
 
Potrete scegliere se attraversare i Paesi Baltici o la Polonia, per poi giungere a Mosca o a San Pietroburgo. Il viaggio dura dalle 25 alle 35 ore e nel tragitto si attraversa la Bielorussia, nel qual caso è necessario richiedere un visto. Da Varsavia parte un treno che sosta a Kaunas e a Riga, dove poi si può prendere il treno per San Pietroburgo o per Mosca.

Dall'Italia è possibile raggiungere Berlino in treno con il servizio di Treni Italia, da Milano il viaggio dura dalle 12 alle 15 ore circa.



Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...