Sistema scolastico russo

Scuola primaria in Russia

Scuola Primaria in RussiaLa scuola primaria-elementare in Russia inizia a 6 anni d'età. Il primo livello è costituito da 4 gradi, la scuola media si compone di 5 gradi e le scuole superiori è 2 gradi (in totale sono 11 anni). Se lo studente vuole andare all'Università devono completare tutti gli 11 gradi. Ci sono circa 25-30 studenti per classe. Tutti gli studenti imparano almeno una lingua straniera a scuola.

Le Scuole dell'infanzia devono essere autorizzate e accreditate, come tutte le altre istituzioni educative. La loro rete è amministrata dal Ministero della Pubblica Istruzione. Gli Insegnanti di Scuola materna (vospitateli) sono formati da 190 scuole secondarie di tipo pedagogico e oltre 30 istituzioni pedagogiche di istruzione superiore.

L'Istruzione Primaria in Russia esiste nella forma di scuole materne (yaşlı) per bambini di età compresa tra sei settimane e 3 anni di vita e asili (detsady) per i bambini dai tre ai sei anni. In molti casi i due tipi di livelli si trovano nello stesso edificio. La dotazione scolastica include mezza giornata, tutto il giorno, e collegi. Variano in scuole annuali e istituzioni stagionale, il secondo tipo è prevalente nelle zone rurali.

 
Sono istituite strutture speciali per i bambini con disabilità fisiche e mentali. Scuole dell'infanzia private stanno emergendo in aggiunta a quelle statali. A fianco a giochi e attività ricreative all'aperto, i programmi in età prescolare, in particolare l'ultimo anno di scuola materna, svolgono preparazione ai bambini per la scuola primaria con materie come lo sviluppo del linguaggio, leggere, scrivere, contare, cantare, ballare e l'arte.
 
Non vi è alcuna divisione formale tra i livelli, e gli studenti (chiamati ucheniki, "allievi" in russo) di solito rimangono nello stesso edificio dal grado uno a undici. Separate primarie o scuole secondarie di base esistono solo nelle zone rurali.

 

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...