Escursioni e itinerari in Russia

Transiberiana

Transiberiana | Escursioni e itinerari in Russia | Turismo Guide Alloggi Hotel

TransiberianaUn modo alternativo per visitare le meraviglie che l’enorme territorio russo può offrire e che costituisce di per sé già un’attrazione turistica è la Transiberiana. Quest’ultima è la linea ferroviaria più lunga del mondo: a bordo dei suoi vagoni si possono percorrere quasi 9700 chilometri, una distanza che equivale a un terzo del giro del mondo, attraversando otto fusi orari, tra Mosca e Vladivostok, sulla costa pacifica, un’area che durante l’impero sovietico era inaccessibile a tutti gli stranieri e a gran parte dei russi.

La ferrovia costituisce una delle meraviglie ingegneristiche dell’ultimo secolo, una rete di strade che attraversa taiga, steppe, deserto e catene montuose. Un tempo un viaggio simile poteva durare diversi mesi ma, grazie alla costruzione di questa ferrovia epica, il percorso si può effettuare oggi nell’arco di due settimane soltanto, con l’accompagnamento di guide esperte e con il beneficio del massimo lusso e comfort.

E’ possibile scegliere fra 3 tragitti leggermente diversi che viaggiano in entrambe le direzioni da Mosca a San Pietroburgo, nella Russia occidentale, attraverso la Siberia fino all’Estremo Oriente, con l’opportunità di includere nel tragitto anche la Mongolia, fino ad arrivare a Pechino. Ogni viaggio prevede soste nelle più importanti capitali regionali, per consentire ai passeggeri di scendere a visitare cittadine e villaggi sperduti.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...