Erasmus socrates in Russia

Vita da studente Erasmus in Russia

Vita da studente Erasmus in Russia | Erasmus socrates in Russia | Studio Lavoro Affari

Studenti a San Pietroburgo (estate)Partire per la Russia da studenti non è sicuramente facile, benché il paese sia ben attrezzato all'accoglienza di numerosi turisti e stranieri. Lo shock culturale potrebbe durare a lungo, soprattutto se si considera il fattore climatico del paese. Sono questi fattori ai quali ci si deve tuttavia preparare e da considerare nel caso di qualsiasi altro viaggio in un paese extra-europeo in particolare. Tenete conto tuttavia che avrete la possibilità di incontrare giovani e studenti provenienti da qualsiasi parte del mondo, Regno Unito, Svezia, Stati Uniti, Giappone, Cina … un mix di culture che ben presto vi farà dimenticare le vostre piccole nostalgie italiane.

Stando alle precedenti esperienze di altri giovani studenti, i corsi accademici sono abbastanza ben preparati, nonostante si lamenti la scarsa scarsa conoscenza della lingua inglese o la quasi nulla conoscenza di quella italiana (fattore che per varie ragioni è un beneficio all'apprendimento della lingua russa). I docenti russi, raccontano, sono persone molto semplici e molto alla mano, concentrati in particolare su studenti che mostrano interesse alla materia insegnata.

Il costo della vita in una città come Mosca o San Pietroburgo si dice essere molto elevato. Ancora di più se non si rimane in ostelli per studenti (l'alloggio più in uso per studenti provenienti dall'estero). Il cibo si lamenta non essere economico, mentre il sistema di trasporto della capitale è molto buono e conveniente per gli studenti (metro e autobus). I servizi telefonici e internet sono molto economici e con velocità di connessione veloce.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...