Vita notturna in Russia

Vita notturna a San Pietroburgo

Vita notturna a San PietroburgoSia che stiate cercando un locale alla moda dove ballare o bere un drink, oppure semplicemente volete fare una passeggiata lungo il fiume, San Pietroburgo ha quello che state cercando. Assistere a uno spettacolo teatrale, ad un’opera o un concerto, fare nuove conoscenze in un pub, fare una puntata al casinò, le scelte sono innumerevoli e per tutti i gusti.

Vi troviamo locali di tendenza internazionale, non solo nel nome: Cha Cha Coconuts offre musica dal vivo, mentre A Taste for Wine è un ottimo locale per gustare ottimi drink. Se amate i locali irlandesi, dovete fare un salto all’ “Annie Moore Irish Pub”, per la bellissima atmosfera che lo anima. Chic-a-Boom Room è un luogo d’incontro alla moda, mentre l'Extra Inning Ball Park Café è ottimo per gli amanti dello sport.

Il Gasoline Alley Café offre musica dal vivo e ottimo cibo. Il Blues-Style Billiard Café è perfetto per giocare una partita a biliardo, mentre al casinò “Eldorado” potrete fare le vostre scommesse al tavolo da gioco. “Premiere” è un altro casinò in cui potete provare ad andare, mentre “Stray Dog” è un club letterario. “Magrib” è un locale dagli arredi marocchini, con musica house e tecno, con una clientela di ricchi espatriati e “nuovi russi”, anche femminile. “URSS”, aperto nel 2003 non ha nulla che ricordi l’epoca sovietica, se non il rosso dei neon e i nomi dei cocktail, alcuni dei quali sono a base di assenzio, liquore non proibito in Russia.

Il Griboedov (Грибоедов), situato sulla Voronezskaya Ul..2 (Metro: Ligovsky), è un club il cui nome può anche essere interpretato come "il mangiatore di funghi" o il cognome di un famoso poeta russo. Vi troviamo musica live reggae o musica trance psichedelica.

Il Trinity Club (ex club due, uno e zero) (Троица), situato sulla Ul Lomonosova 5 (Metro: Gostiny Dvor), è vivamente consigliato il Sabato sera per chi ama la musica nu-rave/indie, rock e electro. Ubicato nel cuore della città, in quello che era un mercato del XVIII secolo. Frequentato da giovani.

 
Il Central Station è invece famoso nell'ambiente Gay & Lesbian: tre piani tra musica house e discoteca, spettacoli di drag queen, ristorante di sushi aperto tutto il giorno. Sono numerosi i locali sparsi in giro per la città. Ricordatevi che molti di questi rimangono aperti per breve tempo e, e potreste veramente non ritrovarli più la sera successiva. Così, aggiornatevi prima di pianificare quello che volete fare la sera,  in modo da non ritrovarvi spiazzati.
 
San Pietroburgo offre anche una miriade di altri divertimenti serali,  ricordiamo il teatro con il Mariinsky (in Theater Square), il Mikhailovskiy (in Ploshad Isskustv 1 ), l'Opera di San Pietroburgo (Galernaya Ul. 33 ). Non ultime le sale concerti, la Filarmonica di San Pietroburgo è ubicata in Mikhailovskaya Ul. 2. La Filarmonica Jazz (in Zagorodny Pr. 27), il Palazzo di Ghiaccio (Ledoviy Dvorets), ospita spesso concerti di musica rock e pop, e infine la Sala Concerti Oktyabrskiy (in Ligovskiy Prospekt 6, vicina a Ploshad Vosstaniya), sempre per la musica rock e pop.




Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...